Unione Rugby Ladispoli e Opes Italia comitato provinciale Roma litorale Nord insieme ai giovani per i giovani

Tecnici-URL-Opes-Pertini

L’Istituto Sandro Pertini è stato al centro della crescita del ragazzo sia a livello culturale che sportivo grazie alla professoressa e dirigente d’Istituto, Fabia Baldi.

Angelo-URL-Opes-PertiniI ragazzi del liceo Sandro Pertini, infatti, con approvazione del collegio d’Istituto e coordinati dal rappresentante degli Alunni, Nello Berardo, hanno permesso a Opes Italia e Unione Rugby Ladispoli di poter far conoscere questo sport inclusivo e dai solidi principi morali, come lealtà, coraggio, sostegno, amicizia e rispetto delle regole. Oltre a questo meraviglioso sport chiamato Rugby, per l’intera settimana di autogestione i ragazzi hanno potuto cimentarsi in tanti altri progetti.

Marco-URL-Opes-PertiniLa settimana si è svolta in armonia e in collaborazione con tutti gli studenti e professoresse, come la Prof. Ambra Ruia,  che hanno potuto comprendere meglio questa disciplina, partendo dalle sue origini, ovvero da come è nata, fino alla pratica vera e propria. È stata un’esperienza che ha arricchito noi istruttori in primis e ci auguriamo avere lasciato anche un buon ricordo in loro.

Concludendo, siamo orgogliosi di essere stati partecipi di questa bellissima esperienza, alla quale hanno partecipato in quanto tecnici U.R.L. nonché rappresentanti Opes Marco, Giordano e Angelo.

U.R.L.