Una domenica di Sport con U.R.L. e OPES Italia

URL-Roma Fitness 2018 (8)

URL-Roma Fitness 2018 (2)

La scorsa domenica 9 dicembre 2018, presso la “Nuova Fiera di Roma”, l’U.R.L. ha partecipato all’evento Roma Fitness 2018: lo spazio fieristico è stato trasformato in un immenso centro fitness, ma non solo, perché è stata data la possibilità anche ad altre discipline di essere presenti. I nostri tecnici, Barbara Tatangeli e Angelo Paparoni, hanno cercato, insieme a due piccoli rugbisti dell’Unione Rugby Ladispoli, di far appassionare i passanti al nostro gioco preferito: e quindi tag rugby per tutti!!

Si, naturalmente in uno spazio che non si avvicina nemmeno lontanamente ad un campo in cui potersi rotolare e placcare, abbiamo giocato usando i tag: due bandierine colorate attaccate ai fianchi dei giocatori che, vedendosi staccare una delle due, sono costretti a lasciare la palla a terra (come se fossero stati placcati). Ma per il resto tutto come al campo, si fa meta, si cerca di schivare l’avversario, si passa la palla indietro mentre si avanza e si corre, si corre il più possibile!

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stato simpatico far provare il nostro rugby ai “cugini” del football americano, anche loro forniti di tag, e provare, allo stesso tempo il loro “strano modo” di avere a che fare con la palla ovale.

Presenti anche molte altre discipline, come il climbing, cioè la scalata di una parete attaccati ad una imbracatura in tutta sicurezza, con l’adrenalina che sale insieme all’altitudine! Oppure un mini corso di difesa personale al femminile: degli esperti, infatti, hanno fornito indicazioni e fatto provare le basi per sapersi difendere in caso di incontri ravvicinati indesiderati in modo semplice ed efficace.

Unione Rugby Ladispoli con Alessio SakaraVicino al nostro stand c’erano rappresentati il ping-pong e il seguitissimo, soprattutto dai più giovani, MMA, sport di combattimento praticato in una gabbia morbida. Tra l’altro abbiamo avuto la possibilità di incontrare Alessio Sakara, un artista marziale misto, nonché conduttore televisivo e attore italiano che si è lasciato immortalare con i nostri piccoli rugbisti e il nostro tecnico Angelo.

Ringraziamo l’OPES ITALIA che ci ha invitati alla manifestazione e dato ancora una volta la possibilità di divulgare il Rugby… la nostra passione!

 

Unione Rugby Ladispoli