Minirugby a Ladispoli: allenamento congiunto U.R.L.-Oriolo Rugby Club

Minirugby a Ladispoli: allenamento congiunto URL-Oriolo

Martedì 24 si è svolto, presso il nostro campo di via Sovana 2 a Cerenova, il primo allenamento congiunto della stagione con Oriolo Rugby Club, nostri grandi Amici e compagni di ventura.

Come lo scorso anno, abbiamo confermato la collaborazione con Oriolo anche per il 2017/2018, organizzando un allenamento congiunto con loro: in campo c’erano quasi 80 bambini solo delle categorie che partivano dalla U6 alla U10, senza calcolare gli Under 12.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il concetto fondamentale che siamo riusciti a trasmettere è che non vi sono avversari, ma compagni con i quali possiamo giocare: ovvero, l’avversario non è un nemico, ma al contrario senza di esso non ci sarebbe la possibilità di confrontarsi e migliorarsi.

Ciò non soltanto è valido per i nostri piccoli atleti, ma anche per noi allenatori, che ogni volta che ci incontriamo possiamo scambiarci informazioni e suggerimenti per migliorare i nostri allenamenti e far sì che tutto il movimento del minirugby possa crescere e migliorare.

Tra tutte le bellissime cose che abbiamo potuto riscontrare durante l’allenamento, la cosa che ci ha colpito di più è vedere il sorriso sul volto dei pargoli, che fossero dell’Unione Rugby Ladispoli o dell’Oriolo, perché tutto sommato non faceva alcuna differenza.

Ringraziamo, come sempre, il cuore dell’Unione Rugby Ladispoli, ossia i genitori, che a ogni nostra richiesta rispondono sempre in maniera affermativa… Ora manca soltanto una cosa, contraccambiare la visita dell’Oriolo Rugby Club e andarli a trovare al loro bellissimo campo.

Unione Rugby Ladispoli