In continuo movimento…

U.R.L. - allenamento nazionale 29-01-2018 (9)

L’Unione Rugby Ladispoli non si ferma mai

Gli ultimi 10 giorni sono stati MOLTO INTENSI, ma sempre molto formativi e appassionanti per l’U.R.L.!

Rugby nelle scuole

Anche nel 2018 è ripartita la nostra attività di promozione del rugby nelle scuole. Dopo aver partecipato al nuovo corso volto alla formazione dell’ESR (Educatore Sviluppo Rugby), tenutosi nella accogliente club house della vicina Civitavecchia, i nostri allenatori, Barbara Tatangeli e Giordano Papaleo, portano il Rugby in un’altra scuola di Ladispoli, dove sono stati accolti con grande interesse e spirito di collaborazione da parte degli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto intitolato ad Ilaria Alpi.
I bambini, dal canto loro, sono entusiasti nel vedersi proporre una attività diversa dal solito, che, come di consueto, si è svolta cercando di far partecipare tutti i bambini, anche chi, per temporaneo impedimento fisico o problemi di socialità, di solito non si lascia coinvolgere nelle attività motorie. Questo a riprova del fatto che il Rugby È PER TUTTI.
Ringraziamo il corpo docente e la dirigenza che ci hanno permesso di far conoscere il Rugby, e più nello specifico il “TAG rugby”, agli studenti.

Minirugby

I nostri ragazzi dell’U8 e U10 al raggruppamento di Oriolo Romano hanno dimostrato tutto il loro valore nonché i frutti del grande lavoro e della fatica che stanno mettendo in campo insieme ai loro allenatori.

U.R.L. corso allenatori livello 1Corso allenatori F.I.R.

A proposito di allenatori, lo scorso weekend hanno partecipato al corso di primo livello altri tre aspiranti allenatori, Francesca Lazzeri e i fratelli Giandomenico e Francesco La Gambina, che andranno ad integrare l’attuale staff di tecnici e allenatori tesserati F.I.R. dell’Unione Rugby Ladispoli.

Ambiente

Ma l’U.R.L. non si ferma mai ed è così anche nel sociale! Infatti, l’Unione Rugby Ladispoli ha aderito in gruppo con Walter Augello all’iniziativa FARE VERDE, patrocinata dal Comune e svoltasi domenica mattina, per rimuovere i rifiuti sulla spiaggia di Marina di Palo.

Tweet del Presidente F.I.R. Gavazzi
Il tweet del Presidente F.I.R. Gavazzi

ItalRugby

Infine, ma non da ultimo, un nutrito gruppo di rugbisti ladispolani, ieri ha assistito agli allenamenti a porte aperte della nazionale maggiore italiana di rugby, al campo Giulio Onesti di Roma. Tanto impegno merita anche un po’ di svago… e così i campioni dell’ItalRugby si sono concessi volentieri al numeroso pubblico presente sugli spalti con foto e autografi.

Siamo fieri e orgogliosi dei nostri collaboratori e di chi ci supporta nel nostro percorso in continua evoluzione, perché l’Unione Rugby Ladispoli grazie a tutti voi che credete in noi!!!

U.R.L.