L’U.R.L. porta il rugby alla scuola materna Ilaria Alpi

Unione Rugby Ladispoli_Scuola Materna Ilaria Alpi

L’Unione Rugby Ladispoli non si ferma mai

Infatti, oltre a svolge le regolari attività sportive con il minirugby ed i relativi raggruppamenti domenicali di categoria, la squadra di Rugby a 5 e la categoria Old, l’U.R.L. è sempre attivissima nella promozione dello sport nelle scuole.

Dopo la positivissima esperienza con la scuola elementare Corrado Melone a Ladispoli, i nostri bravissimi istruttori, Barbara Tatangeli e Giordano Papaleo, con il progetto Rugby per Tutti hanno portato la nostra disciplina ai bambini della scuola materna Ilaria Alpi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iniziale timore del corpo degli insegnanti rispetto a un gioco che dai non addetti ai lavori spesso è considerato violento, è stato subito fugato quando hanno visto i nostri ragazzi all’opera. Tanto da consigliarci di far circolare maggiormente l’idea che facciamo della psicomotricità, cercando di far vedere e capire le regole fondamentali del rugby in maniera naturale attraverso attività e modi relazionati all’età ed alle possibili prestazioni dei giovani “atleti” che ci troviamo davanti.

Siamo orgogliosi dell’ottimo lavoro del nostro staff e ringraziamo l’istituto Ilaria Alpi per averci ospitati!

U.R.L.