Civitavecchia-Ladispoli: dal minirugby al reparto geriatrico

Civitavecchia Cadetta_19022017
Francesco Fabriani
Francesco Fabriani, classe 1998, con la maglia del C.R.C.

Da tempo ormai l’asse Civitavecchia-Ladispoli porta i nostri atleti di tutte le età, dagli Under 6 agli Old, a collaborare, allenarsi, giocare ecc. insieme al C.R.C.

E così è stato anche questo fine settimana, dove il Civitavecchia ha inaugurato uno splendido ciclo di vittorie sabato con l’U18, che ha visto in campo con una buona prestazione il nostro allenatore U6 e U8 nonché colonna portante dell’Unione Rugby Ladispoli, Francesco Fabriani (ndR “un pilone prestato all’ala”).

I ragazzi dell'U18 del Civitavecchia festeggiano la vittoria di campionato

Domenica mattina poi, è stato il turno degli Under 12, quando i ragazzi dell’U.R.L. hanno congiunto le forze con i pari età del Civitavecchia nel raggruppamento di Montevirginio, mentre gli U10 erano impegnati in un evento per neofiti della palla ovale proprio a Civitavecchia.

Marco Cavix e Jack Sparrow al terzo tempo

Domenica pomeriggio, infine, dopo la partita della prima squadra del Civitavecchia, vittoriosa nella partita casalinga contro la Rugby Roma valida per il campionato di serie B, è salito in cattedra il reparto geriatrico dell’U.R.L., al secolo Marco Cavicchia e Luca Schilirò, che hanno contribuito, se non altro con la loro presenza, all’ampia vittoria della squadra cadetta per 48 a 5 contro i Rhinos (serie C2 Lazio).

 

Con l’occasione, ringraziamo gli amici del Civitavecchia per l’ospitalità e l’opportunità di fare crescere il rugby anche sul nostro territorio!